USA, Gran Bretagna – 2008
Azione
Un film di Marc Forster.
Con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini, Gemma Arterton, Jeffrey Wright, David Harbour, Jesper Christensen, Anatole Taubman, Rory Kinnear
Ancora profondamente scosso dal tradimento e dalla morte di Vesper, la donna che amava, James Bond (Daniel Craig) è spinto all’azione da un desiderio di vendetta. Durante un interrogatorio a Mr. White (Jesper Christensen), l’agente 007 e M (Judi Dench) scoprono che una potente organizzazione sta tramando alle loro spalle.
La pista porta l’agente segreto ad Haiti dove individua in Dominic Greene (Mathieu Amalric) l’uomo che si cela dietro l’organismo che vede coinvolti uomini d’affari di tutte le nazioni. Ad Haiti fa anche la conoscenza di Camille (Olga Kurylenko), una giovane spia che come lui è assetata di vendetta.
Gemma Arterton veste i panni dell’Agente Fields, un’ufficiale del consolato britannico in Bolivia, che ha il compito di far tornare Bond a Londra il più presto possibile. Tuttavia verrà sedotta da Bond, e con lui andrà ad una festa indetta da Greene per la sera stessa.